Skip to main content
Competenze

Competenze sui materiali

Nei nostri stabilimenti di Rankweil (Austria) e Wroclaw (Polonia) produciamo elementi con finiture estetiche e decorative per il settore automotive. La nostra competenza riguardo le materie prime ci permette la gestione di numerose richieste, che soddisfino rigidi standard di qualità, variabilità nelle quantità di produzione e numerose personalizzazioni in base alle esigenze del cliente.

 

Lavorazione delle pelle

La lavorazione della pelle è un processo complesso e meticoloso che unisce abilità artigianali a tecnologie moderne. Dalla selezione di materie prime di alta qualità al taglio, dalla formatura e cucitura fino alla finitura finale, ogni fase richiede precisione ed esperienza. Per il settore automobilistico e per i prodotti elettronici, i nostri processi garantiscono finiture ottimali e durevoli. Il risultato è una gamma di componenti estetici che soddisfano i più alti standard di qualità.

Pressatura a caldo

La pressatura a caldo è un procedimento durante il quale due o più materiali vengono uniti tramite l’utilizzo di alte pressioni e temperatura. Questa tecnica è spesso utilizzata per rivestire superfici grezze con strati decorativi o funzionali. Nel settore automobilistico, la pressatura a caldo garantisce rivestimenti durevoli nel tempo e finiture di alta qualità rispettando requisiti estetici e pratici.

Lavorazione con lamine metalliche

La lavorazione e finitura di componenti in lamina metallica comprende una varietà di tecniche. Un esempio applicativo è la produzione di scudi termici per il settore automobilistico. Questi componenti sono tagliati, formati e trattati con precisione al fine di resistere ad alte temperature proteggendo zone del veicolo sensibili al calore.

Materiali compositi a base di fibre naturali

I materiali compositi a base di fibre naturali, come il Lignoprop, sono materiali innovativi che stanno guadagnando sempre più importanza nel settore automotive. Sono costituiti da una base polimerica arricchita con fibre naturali al fine di creare componenti leggeri e stabili. Lignoprop, derivando da produzioni sostenibili, offre un’alternativa ecologica ai materiali tradizionali, distinguendosi per eccellenti proprietà meccaniche.

Referenze

Settori

Azienda