Mondraghi è un mini-portafoglio, compatto ed elegante, che può contenere fino a nove carte di credito. La speciale forma del corpo in alluminio anodizzato blocca le carte con un sonoro “clic” e il sistema antiscivolo integrato impedisce che scivolino fuori accidentalmente.
Il Mini wallet è dotato di un blocco RFID appositamente realizzato. In questo modo si garantisce che i dati non vengano derubati. Inoltre, la clip collegata alla carta RFID blocca saldamente le banconote in modo che non possano fuoriuscire.
La difficoltà data da questo prodotto consiste nel riuscire a realizzarlo e ultimarlo implementando un unico processo completamente autonomo.
Per consentirne la realizzazione tramite un unico processo, è stato ideato e sviluppato un complesso utensile a scorrimento con indicizzazione e fissaggio a 2K. La prima fase di produzione consiste nell’iniettare il materiale rigido della clip; su di esso viene successivamente iniettato il profilo di gomma rilasciando una slitta di serraggio. Nella fase di produzione successiva, questo semilavorato viene sovrastampato con la scheda RFID mediante la completa rotazione dell’altra metà dello stampo ad iniezione.
Il processo di inserimento delle schede RFID e la rimozione dei pezzi finiti dall’impianto risultano completamente automatici grazie a un sistema di prelievo tramite robot e mano di presa.