Verdura a chilometro zero

23 Novembre 2018 - Ecologia, Tratter Living

L’orto aziendale è uno dei luoghi più apprezzati dai colleghi, qui in Tratter. Lo usiamo per coltivare verdure a chilometro zero, che sono a disposizione di tutti i dipendenti. Così, capita spesso di vedere i colleghi uscire dall’azienda a fine giornata con una sporta carica di pomodori, lattuga, finocchi e tanti altri tipi di erbe e verdure che coltiviamo nel nostro orto.

Andiamo tutti molto fieri del nostro orto. Non solo perché ci dà la sensazione di contribuire all’ecologia della nostra città, mettendoci a disposizione verdure a chilometro zero, ma anche perché si tratta di uno spazio aperto a tutti, di cui tutti si prendono cura.

Forse è proprio questa la cosa più straordinaria del nostro orto, il fatto che sia uno spazio comune sentito come proprio da tutti i colleghi. Prendere parte a uno sforzo collettivo, per far crescere e prosperare qualcosa che va a vantaggio di tutti è un modo per condividere la filosofia aziendale e creare quella coscienza ecologica che siamo orgogliosi di incarnare in tutto ciò che facciamo.

Top