Che ci piaccia o no, tutto ciò che compiamo come esseri umani ha un impatto sulla terra e sui suoi vari ecosistemi. Pertanto, quello che possiamo fare, quello che dobbiamo fare, è mantenere questo impatto il più basso possibile. Solo così possiamo contribuire alla salute del nostro pianeta.
CO2 NEUTRALE DAL 2016
Sostenibilità
Vogliamo contribuire alla salute del nostro pianeta e dei suoi ecosistemi. Questo è un obiettivo che perseguiamo giorno dopo giorno.
Il nostro contributo ad un ambiente più sostenibile
Alleanza per la neutralità climatica 2025
Di conseguenza, da maggio 2016 facciamo parte dell’Alleanza per la neutralità climatica 2025, un gruppo di aziende e istituzioni altoatesine che collaborano per raggiungere determinati obiettivi; il più importante di questi riguarda la notevole riduzione delle emissioni di CO2.
45%
Emissioni Indirette
Le emissioni indirette sono emissioni che si verificano durante la produzione, l’estrazione, il trasporto, in generale durante il consumo di combustibili, elettricità, benzina, diesel, ecc..
55%
Emissioni dirette
Le emissioni dirette si descrivono come emissioni direttamente legate al funzionamento di impianti che necessitano la combustione di biomassa o combustibili fossili. Questi includono i viaggi d’affari, i viaggi del personale, il materiale d’ufficio (carta, materiale stampato), le apparecchiature elettroniche, il consumo di acqua, i rifiuti e il catering per il personale, i clienti e i fornitori.